Biscotti di natale alle mandorle

Biscotti di natale alle mandorle

35 min
PUBBLICITÀ

I biscotti a mezzaluna alle mandorle sono il boccone perfetto per un tè o per accompagnare un caffè. Realizzati con farina di mandorle, sono burrosi e ricchi di nocciole!

35 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
30
  • 1 tazza burro Aggiunto a
  • 23 tazza zucchero Aggiunto a
  • 1 tsp estratto di vaniglia Aggiunto a
  • 1 tsp estratto di mandorla Aggiunto a
  • 212 tazza farina generica per tutti gli usi Aggiunto a
  • 1 tazza farina di mandorle Aggiunto a
  • 14 tazza Zucchero a velo Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Preriscaldare il forno: Preriscaldare il forno a 350°F. Sbattere il burro e lo zucchero e aggiungere gli estratti: Sbattere il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere gli estratti di vaniglia e di mandorla e mescolare.

Biscotti di natale alle mandorle - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Mescolare gli ingredienti per preparare i biscotti a mezzaluna alle mandorle. Aggiungere la farina: Aggiungere la farina e la farina di mandorle. Mescolare accuratamente. Miscelazione degli ingredienti secchi per i biscotti a mezzaluna alle mandorle.

Biscotti di natale alle mandorle - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Formare l'impasto a mezzaluna: Prelevare una cucchiaiata abbondante di impasto (che risulterà leggermente friabile) e arrotolarla in una pallina di circa un centimetro di diametro, quindi dare la forma di una mezzaluna. Disporre su una teglia rivestita di carta da forno. Impasto per biscotti a mezzaluna alle mandorle premuto sulla mano di una persona. Rotolamento dei biscotti a mezzaluna alle mandorle in una palla nella mano di una persona. Formare i biscotti di zucchero alla farina di mandorle su una teglia rivestita di carta da forno. Una teglia con biscotti di farina di mandorle pronti per essere infornati. Cuocere: Infornare a 350°F per 15-20 minuti o fino a quando non saranno leggermente dorati.

Biscotti di natale alle mandorle - procedimento 3

Fonte: Youtube

4. Passaggio

Biscotti di zucchero alla farina di mandorle cotti su una teglia rivestita di carta da forno. Spolverare con zucchero a velo: Spolverate ogni biscotto con zucchero a velo. Per una maggiore decadenza, lasciate raffreddare i biscotti e immergetene un'estremità nel cioccolato fuso, quindi lasciate che il cioccolato si indurisca.

Biscotti di natale alle mandorle - procedimento 4

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

307 ricette

Torte e dolci

379 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

472 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

852 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

828 ricette