Fonte: Youtube

Torta al mascarpone e caffè

40 min
PUBBLICITÀ

Se amate il caffè, allora credetemi, avete bisogno di questa torta di noci al caffè con glassa al mascarpone nella vostra vita. Quattro strati di pan di spagna umido al caffè, ricco di noci e sormontato da una morbida glassa al mascarpone.

40 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
8
  • 115 g burro non salato Aggiunto a
  • 225 g Zucchero a velo Aggiunto a
  • 6 cucchiai caffè in polvere Aggiunto a
  • 120 g mascarpone Aggiunto a
  • 1 ciotola acqua Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Sbattere il burro non salato per un minuto. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato e il caffè in polvere e sbattere bene. Aggiungere il mascarpone e sbattere bene.

2. Passaggio

(Se la glassa è troppo rigida, si può aggiungere 1 cucchiaio di latte). Far raffreddare completamente la torta prima di glassarla. Se la torta lievita troppo, potrebbe formarsi una cupola, tagliare un po' la parte superiore. Preparare uno sciroppo di zucchero con 4 cucchiai di zucchero a velo e 1 tazza d'acqua e mescolare finché lo zucchero non si scioglie.

3. Passaggio

Posizionare la torta su un piatto da portata. Con un pennello in silicone, versare un po' di sciroppo di zucchero su ogni strato della torta, in modo da mantenerla bella umida. Tenete da parte un po' di glassa, che servirà in seguito per spruzzare la torta. Spalmare una quantità generosa di glassa e distribuirla uniformemente. Ripetere l'operazione per ogni strato. Distribuire un po' di glassa sui lati della torta, ma non è necessario che sia ordinata. Con un beccuccio a punta tonda, versate un po' di glassa sulla torta. Potete realizzare il disegno che preferite. Potete anche alternare la ganache al cioccolato con la glassa al mascarpone per dare un aspetto contrastante.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette