Fonte: Youtube

Bigné di pasta sfoglia con nutella

70 min
PUBBLICITÀ

In questo video vi mostro come preparare i bigné alla nutella utilizzando 6 diversi disegni. Queste sfogliatine dolci sono conosciute anche come Bakarkhani e sono un'ottima delizia per l'ora del tè.

70 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
12
  • pasta sfoglia Aggiunto a
  • 12 ciotola Nutella Aggiunto a
  • 12 ciotola zucchero Aggiunto a
  • 14 ciotola nocciole Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Partendo da un foglio intero di pasta sfoglia per creare le girelle, tagliarlo a metà nel senso della lunghezza e spalmare uno strato di Nutella su un lato. Ripiegare l'altro lato della pasta sfoglia e tagliare in modo uguale per creare delle strisce lunghe. Attorcigliare ogni striscia da ogni lato e arrotolarla in un cerchio dal basso verso l'alto. Cospargere di zucchero e nocciole e infornare per 12 minuti, forno a 6 gradi.

2. Passaggio

Per creare le orecchie di elefante, iniziare con una sfoglia rettangolare, spalmare uno strato di Nutella e nocciole e arrotolare ogni lato al centro. Tagliare le estremità e tagliare in lunghezze uguali. Cospargere di zucchero e infornare per 12 minuti, forno a gas 6. Per creare i torciglioni, tagliare l'intera sfoglia di pasta in 8 quadrati uguali. Spalmare uno strato di Nutella e arrotolare dall'alto verso il basso. Tagliare al centro e attorcigliare ogni striscia sopra e sotto l'altra.

3. Passaggio

Per i pasticcini a treccia, praticare dei taglietti su ogni lato della sfoglia lasciando il centro. Riempire con Nutella e ripiegare le strisce al centro a forma di "x". Per la girandola, utilizzare un pezzo di pasta tagliato a quadrato. Creare 4 triangoli e piegare ogni punta al centro. Cospargere di zucchero i torciglioni, le trecce e le girandole e infornare per 15 minuti a gas 6. Per creare i cuori, spargere lo zucchero (o la Nutella per una versione al cioccolato), piegare ogni lato al centro e piegare di nuovo a metà. Tagliare le estremità e tagliare in modo uguale. Distribuire su una teglia da forno e cospargere di altro zucchero. Cuocere in forno per 12 minuti, forno a gas 6.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette