Fonte: Youtube

Biscotti con gocce di cioccolato

55 min
1
PUBBLICITÀ

Questi biscotti con gocce di cioccolato saranno i biscotti più gustosi che tu abbia mai fatto. Vorresti averli fatti prima! Questi biscotti con gocce di cioccolato sono un dolce classico, e con questa ricetta vengono sempre benissimo.

55 min
1
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
32
  • 270 g farina generica per tutti gli usi Aggiunto a
  • 34 tsp Bicarbonato di sodio Aggiunto a
  • 34 tsp sale Aggiunto a
  • 227 g burro Aggiunto a
  • 165 g zucchero di canna Aggiunto a
  • 150 g di zucchero semolato Aggiunto a
  • 1 uovo Aggiunto a
  • 1 cucchiaio estratto di vaniglia Aggiunto a
  • 270 g stumpfe Schokoladenstückchen Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

In una ciotola media, sbattere insieme farina, bicarbonato di sodio e sale. Nella ciotola di un frullatore a immersione con l'accessorio a paletta o in una ciotola grande, unire il burro e gli zuccheri. Sbattere a velocità medio-bassa fino a ottenere un composto molto leggero e soffice, circa 5 minuti.

2. Passaggio

Aggiungere l'uovo e la vaniglia. Sbattere fino a ottenere un composto ben combinato, raschiando i lati della ciotola. Con il mixer al minimo, aggiungere gradualmente la miscela di farina. Sbattere fino a quando il composto non è ben amalgamato. Aggiungere le gocce di cioccolato.

3. Passaggio

Con una paletta da 1½ cucchiaio, formare delle palline (35-40 g) e disporle su una piccola teglia o vassoio rivestito di carta oleata o pergamena. Congelare le palline di pasta per 30 minuti, oppure coprire e conservare in frigorifero per 12-36 ore. (Il tempo di congelamento più lungo darà come risultato un biscotto dal sapore più intenso e più gommoso, ma entrambi sono deliziosi).

4. Passaggio

Quando si è pronti a cuocere, preriscaldare il forno a 375F. Foderate due teglie con carta da forno o con un tappetino di silicone. Spremete le gocce di cioccolato in eccesso e infornate per 10-12 minuti o fino a quando i bordi non saranno dorati. (Per ottenere risultati migliori, cuocere una lastra alla volta). Cospargere immediatamente i biscotti con sale in fiocchi, se lo si desidera. Lasciare raffreddare i biscotti sulla teglia per 5-10 minuti. Terminare il raffreddamento su una rastrelliera metallica. Conservare gli eventuali avanzi in un contenitore ermetico per un massimo di 5 giorni.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette