PUBBLICITÀ

Cheesecake con ricotta

Torta cheesecake con ricotta : la ricetta veloce e facile per preparare questo dolce squisito!

PUBBLICITÀ
Ricette con la ricotta: dal salato al dolce

La ricetta si trova in questo articolo

Ricette con la ricotta: dal salato al dolce

Ingredienti

numero di porzioni
10
  • 100 g cracker Graham Aggiunto a
  • 224 g zucchero bianco Aggiunto a
  • 55 g burro fuso Aggiunto a
  • 227 g formaggio spalmabile Aggiunto a
  • 450 g ricotta Aggiunto a
  • 10 g amido di mais Aggiunto a
  • sale Aggiunto a
  • 4 uovo Aggiunto a
  • scorza di un limone Aggiunto a
  • 7 g essenza di vaniglia Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

40 min.
1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 350 gradi F (180 gradi C) e burro, oppure spruzzare con uno spray da cucina antiaderente, una teglia da 23 cm. Avvolgere l'esterno della padella con due strati di un foglio di alluminio pesante.

2. Passaggio

In una ciotola unire le briciole di cracker graham, lo zucchero e il burro fuso. Premere le briciole in modo uniforme sul fondo dello stampo a cerniera. Mettete in frigo mentre preparate il ripieno.

3. Passaggio

Nel robot da cucina o nella planetaria (o sbattitore elettrico), mettere la crema di formaggio e lavorare (sbattere) fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. Aggiungere la ricotta e lo zucchero e lavorare (sbattere) fino a ottenere un composto liscio, raschiando i lati e il fondo della ciotola secondo necessità. Lavorare (sbattere) nell'amido di mais e sale. Aggiungere le uova, una alla volta, lavorando (sbattendo) fino a quando non saranno incorporate. Infine, aggiungere la scorza di limone e l'estratto di vaniglia e lavorare (sbattere) fino a incorporare. Togliere la crosta dal frigorifero e versare il ripieno. Metti la tortiera a cerniera in una teglia ampia. Versare abbastanza acqua calda (quasi bollente) nella teglia da arrivare a metà dei lati della teglia. Cuocere per circa 50 - 60 minuti, o fino a quando la cheesecake non si sarà solidificata, ma si muoverà leggermente quando la padella sarà leggermente scossa (i bordi della cheesecake avranno un po' di colore dorato). Togliere la padella dal bagnomaria e raffreddare su una griglia. Quindi coprire e far raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore, o preferibilmente tutta la notte. Puoi coprire e conservare questa cheesecake per 3-4 giorni in frigorifero, oppure può essere congelata.

Commenti (1)

Molto brava,sono contenta per le ricette mandate da voi,cucinerà a dopo domani.Spero sarà bene e mangiabile se faccio IO.Grazie infinite.Buona fortuna,Buon Salute.Arrivederci.Bacino,Anna

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Brunch

327 ricette

Pizza

176 ricette

Colazione

439 ricette

Torte

984 ricette

Torte e dolci

1845 ricette

Pranzo

3827 ricette

Pasticcino

685 ricette

Cena

3763 ricette

Dessert

2105 ricette

Zuppe e brodi

333 ricette

Pasta

828 ricette