Cheesecake di natale

Cheesecake di natale

260 min
PUBBLICITÀ

Una semplice e facile No Bake Candy Cane Cheesecake! La ricetta del dessert natalizio per eccellenza.

260 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
12

Ingredienti

  • 250 g biscotti digestive Aggiunto a
  • 115 g burro Aggiunto a

Nuovo gruppo

  • 500 ml Panna da montare Aggiunto a
  • 250 g formaggio cremoso Aggiunto a
  • 60 g Zucchero a velo Aggiunto a
  • 2 tsp essenza di menta piperita Aggiunto a
  • 5 bastoncini di zucchero candy canes Aggiunto a
  • panna montata Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Base Schiacciare i digestive o i graham cracker in un robot da cucina o in un sacchetto con un oggetto pesante come un mattarello o una padella. Sciogliere il burro nel microonde o in un pentolino e versarlo sui biscotti tritati. Mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando le briciole assomigliano a sabbia bagnata. Versare le briciole in una tortiera a cerniera foderata da 20 cm o 8″. Usare il dorso di un cucchiaio per formare uno strato uniforme e riporre in frigorifero mentre si prepara il ripieno.

Cheesecake di natale - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Ripieno di bastoncini di zucchero In una ciotola di medie dimensioni aggiungere la panna e usare una frusta o un frullatore a mano per montare fino a formare dei picchi morbidi. Mettere da parte. In una ciotola più grande aggiungere la crema di formaggio o lo zucchero. Assicuratevi che il formaggio cremoso sia a temperatura ambiente, in modo che sia più facile da mescolare. Sbattete la crema di formaggio e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere alla crema di formaggio e zucchero la panna montata, l'essenza di menta e i bastoncini di zucchero sbriciolati. Ripiegare il ripieno della cheesecake fino a quando non è ben combinato. Aggiungere il ripieno della cheesecake alla tortiera e lisciare la parte superiore. Riporre la cheesecake in frigorifero per 4-6 ore o tutta la notte per farla rapprendere completamente.

Cheesecake di natale - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Per servire Togliere la cheesecake dal frigorifero e rimuovere i lati della tortiera. Può essere utile passare una spatola offset intorno ai lati della cheesecake per staccarla dalla teglia. Tagliare la torta a fette, pulendo il coltello tra un taglio e l'altro per ottenere tagli perfettamente puliti. Ricoprire ogni fetta con panna montata e altri bastoncini di zucchero tritati.

Cheesecake di natale - procedimento 3

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette