PUBBLICITÀ

Frittelle di carnevale: dolce caratteristico e sfizioso

Le frittelle di carnevale sono tipiche del periodo del carnevale, e in particolare avrai sentito parlare delle frittelle di carnevale veneziane. Ecco dunque la frittelle di carnevale ricetta per farle a casa in modo facile e gustoso!

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
5
  • 250 Farina ( g) Aggiunto a
  • 50 Burro ( g) Aggiunto a
  • 100 Acqua tiepida ( ml) Aggiunto a
  • 60 Zucchero a velo ( g) Aggiunto a
  • 1 uovo Aggiunto a
  • 12 limone scorza Aggiunto a
  • 1 pizzico di sale Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

60 min.
1. Passaggio

Impastare tutti gli ingredienti, compreso esclusa la farina, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Setacciare la farina aggiungendola all'impasto in modo da ottenere un impasto leggero e modellabile. Lasciar riposare per un'ora o un'ora e mezza.

2. Passaggio

Questo è probabilmente il passaggio più creativo. Devi prendere dei piccoli pezzi di pasta e modellarli a forma di spiga (più o meno). La forma deve essere il più sottile possibile senza rompersi.

3. Passaggio

Utilizzare l'olio d'oliva in modo che l'impasto non si attacchi al mattarello o al bancone. Friggere le frittelle in olio bollente.

4. Passaggio

L'opzione migliore sarebbe l'olio di girasole perché non assorbe il sapore dal resto degli ingredienti. Una volta tostate, sfornatele e adagiatele su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Per finire, puoi spalmare un po' di zucchero a velo su di loro una volta che si sono raffreddate.

5. Passaggio

È così che puoi preparare le tue frittelle di carnevale, ottime sia a colazione che durante una chiacchierata davanti a un caffè dopo cena.

Reels

Nuovo

Categorie principali

Salse

320 ricette

Pasta

814 ricette

Cena

3697 ricette

Dessert

2035 ricette

Pranzo

3751 ricette

Senza cottura

549 ricette