PUBBLICITÀ

Fonte: Youtube

Sugo ai peperoni

Sugo ai peperoni fatto in casa, vuoi prepararlo? Segui la ricetta!

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
1
  • 3 paprika Aggiunto a
  • 15 pomodori ciliegini Aggiunto a
  • 1 cipolla rossa Aggiunto a
  • 6 spicchi d'aglio Aggiunto a
  • olio evo Aggiunto a
  • sale e pepe nero Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

15 min.
1. Passaggio

Preparare i peperoni rossi: tagliarli a metà e rimuovere tutti i semi e i gambi. Disporre i peperoni sulla teglia preparata con il lato tagliato rivolto verso il basso per evitare di bruciarli.

2. Passaggio

Tagliare a metà i pomodorini. Se volete, potete usare anche pomodori medi, ma dovete ridurne il numero: per 3 peperoni rossi potete usare 5 pomodori medi tagliati in quarti. Disporre anche questi sulla teglia.

3. Passaggio

Tagliate a metà la cipolla rossa e con il coltello schiacciate gli spicchi d'aglio per ottenere un sapore delizioso. È importante che i peperoni rossi siano in cima agli ingredienti per arrostirli bene. Salare e aggiungere un po' di olio d'oliva. Spennellare i peperoni rossi con l'olio. Infornare a 180° C per 25 minuti.

4. Passaggio

Dopo aver tolto le verdure dal forno, è necessario metterle da parte per un po', finché non saranno abbastanza fredde da poterle maneggiare. Pelare i peperoni rossi. È molto importante eliminare la buccia per evitare di avere pezzetti di pelle dura in tutta la salsa. Non preoccupatevi, una volta arrostiti, i peperoni diventano molto facili da spellare.

5. Passaggio

Aggiungere tutte le verdure al frullatore o al robot da cucina e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Se necessario, aggiungere altro sale e pepe. Mettete il tutto in un contenitore ermetico. Si può conservare in frigorifero per circa 1 settimana.

Reels

Nuovo

Categorie principali

Pasta

817 ricette

Cena

3705 ricette

Salse

322 ricette

Colazione

424 ricette

Pranzo

3761 ricette

Dessert

2049 ricette

Senza cottura

550 ricette