Fonte: Youtube

Cornetti di pasta sfoglia

30 min
PUBBLICITÀ

Ora potete cucinare facilmente a casa vostra croissant croccanti, appena sfornati, caldi, aromatici e teneri, adatti al caffè del mattino o al tè della sera. Tempo di cottura 30 minuti.

30 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
6
  • 500 g pasta sfoglia Aggiunto a
  • 1 uovo Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Scongelare la pasta: lasciarla per alcune ore in frigorifero, più conveniente una notte o a temperatura ambiente su un tavolo, la pasta deve essere completamente coperta per non seccarsi.

2. Passaggio

Preriscaldare il forno a 390°F /200°C. Stendere la pasta scongelata in uno strato rettangolare di 3-4 mm di spessore, continuando a stenderla in una direzione per non danneggiarla. Mentre lavorate con il primo strato di pasta, vi consigliamo di avvolgere il secondo strato in una pellicola per alimenti e di metterlo in frigorifero.

3. Passaggio

Tagliare delicatamente lo strato steso in quattro triangoli di uguali dimensioni. Piegare ogni pezzo di pasta in un croissant partendo dalla base del triangolo fino alla sua sommità, piegando con una mano e allungando leggermente la parte superiore con l'altra. Formare dei croissant con il secondo strato di pasta. Disporre i croissant su una teglia foderata di carta da forno, coprire con un canovaccio e lasciare riposare per 20 minuti. Quindi spennellare i croissant con l'uovo sbattuto e infornare.

4. Passaggio

Cuocere i croissant in modalità "convezione calore superiore e inferiore" per 10 minuti a 390°F /200°C, quindi ridurre il calore a 360°F /185°C e cuocere per altri 10 minuti. I croissant sono pronti.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette