Fonte: Youtube

Pasta di mandorle

15 min
1
PUBBLICITÀ

La pasta di mandorle è un ingrediente fondamentale del marzapane e di molti altri dolci e caramelle in stile europeo. Può essere costosa da acquistare nei negozi, ma fortunatamente è facile da preparare a casa.

15 min
1
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
16
  • 112 ciotola mandorle Aggiunto a
  • 112 ciotole Zucchero a velo Aggiunto a
  • 1 albume d uovo Aggiunto a
  • 12 tsp estratto di mandorle Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Mettere le mandorle intere sbollentate e 1/2 tazza di zucchero per dolci in un robot da cucina grande da 7 tazze dotato di lama d'acciaio. Lavorare le noci e lo zucchero fino a ottenere una macinatura molto fine, fermandosi periodicamente per raschiare i lati della ciotola del robot da cucina. Lo zucchero aiuterà a evitare che le noci si trasformino in burro di mandorle, ma fate comunque attenzione a non lavorare troppo. Una volta che le mandorle sono state macinate molto finemente, aggiungere il resto dello zucchero a velo e frullare fino a quando non si è completamente amalgamato alle mandorle macinate.

2. Passaggio

Fermare il processore e aggiungere l'albume e l'estratto di mandorle, se utilizzato.

3. Passaggio

Riaccendere il processore e lavorare la pasta di mandorle finché non si forma un grumo. Se sembra molto appiccicosa, aggiungere un altro po' di zucchero a velo, un cucchiaio alla volta, fino a ottenere un composto omogeneo. Potete utilizzare la pasta di mandorle subito o conservarla per utilizzarla in un secondo momento. Se si conserva per un uso futuro, formare un tronco e avvolgerlo bene nella pellicola trasparente. Conservare in un sacchetto con chiusura a zip in frigorifero o nel congelatore. Buon appetito.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette