PUBBLICITÀ

Tenerina torta

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
6
  • 200 g di cioccolato opaco al 72% (7 oz) Aggiunto a
  • 100 g di crema spalmabile non salata (3,5 oz) Aggiunto a
  • 150 g di zucchero ( 5,3 0z) Aggiunto a
  • 3 uova intere medie Aggiunto a
  • 60 g di farina 00" Aggiunto a
  • 25 ml di latte intero Aggiunto a
  • Zucchero a velo per la valorizzazione Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

55 min.
1. Passaggio

Per preparare la Torta Tenerina, prima spezzettare il cioccolato e scioglierlo in un pentolino insieme alla crema spalmabile. È fondamentale che la piccantezza sia bassa e che il cioccolato non aderisca alla pentola. Quindi è più intelligente mescolare generalmente previsto. Una volta sciolto e consolidato, mettete da parte il composto di cioccolato e crema spalmabile, e lasciate raffreddare.

2. Passaggio

Separare i tuorli dagli albumi. Poi, a quel punto, con le fruste elettriche, montate i tuorli con una parte abbondante di una porzione di zucchero per circa 5 minuti circa fino a quando non saranno raddoppiati di volume.

3. Passaggio

Versare il cioccolato liquefatto nella crema di tuorli d'uovo e amalgamare bene. Poi, a quel punto, aggiungete il latte e la farina filtrata. Frullare costantemente con il frullatore a bassa velocità.

4. Passaggio

Montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto.

5. Passaggio

Unire gli albumi montati con la crema al cioccolato manualmente e gradualmente. Frullare continuamente dall'inizio alla fine per evitare di svuotare gli albumi. Gli albumi montati in questa formula sono fondamentali, perché strutturano la copertura celeste sulla torta Tenerina, con una consistenza da meringa.

6. Passaggio

Coprire con carta materica uno stampo a cerniera da 25 cm (10 pollici) con base rimovibile. Versare il composto e livellarlo. Preparare in una griglia preriscaldata a 180 ° C (350 F) per circa 25 minuti. Il tempo di cottura dipende molto dal tipo di forno, ma con questi dosaggi almeno 25 minuti. Trascorso questo tempo, se la torta ha una superficie dura per certe normali crepes, la torta è pronta, in ogni caso lasciatela per altri 2/3 minuti. Potete anche dare davvero un'occhiata alla cottura della torta con uno stuzzicadenti: ricordatevi che il punto focale della Torta Tenerina deve rimanere fradicio e delicato, quindi se lo stuzzicadenti esce umido e si è incorniciata una copertura croccante, va bene!

7. Passaggio

Rimuovere il bordo del contenitore e lasciare raffreddare la torta. Cospargete la Torta Tenerina con tanto zucchero a velo e apprezzatela! La Torta Tenerina si abbina perfettamente anche alla crema al mascarpone o alla panna montata.

8. Passaggio

Conservate la Torta Tenerina per 3-4 giorni sotto una copertura ad arco in vetro per torte.

Reels

Nuovo

Categorie principali

Pasta

817 ricette

Cena

3705 ricette

Salse

322 ricette

Colazione

424 ricette

Pranzo

3761 ricette

Dessert

2049 ricette

Senza cottura

550 ricette