Cipolla caramellata

20 min
PUBBLICITÀ

Cipolle caramellate danno un numero incredibile di piatti che qualcosa di specifico - basta pensare a hamburger fatti in casa, flambée tarte, puree cremose, o insalate croccanti! Tuttavia, molti rifuggono dal processo di caramellatura.

20 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
4
  • 6 Cipolle Aggiunto a
  • 6 cucchiai di olio neutro Aggiunto a
  • 6 cucchiai di zucchero Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Nel primo passaggio sbucciare le cipolle e tagliarle a rondelle.

2. Passaggio

Scaldare l'olio in una padella e poi aggiungere le cipolle. Cuocere a vapore fino a quando sarà traslucido. Potete, naturalmente, mescolare con un cucchiaio di legno, ma rischiate che gli anelli più non rimangano nella figura, che è puramente un aspetto e non pregiudica il gusto.

3. Passaggio

Ora aggiungere un pizzico di zucchero - e anche lo zucchero. Lasciare sciogliere completamente lo zucchero e caramellare mentre roteando/ mescolando costantemente.

4. Passaggio

Tritare piccoli pezzetti di cioccolato fondente. In una casseruola portare il latte ad ebollizione. Ridurre a fuoco basso e frullare il cioccolato. Sciogliete il cioccolato mescolando. Aggiungete il cacao in polvere, il sale e lo zucchero, se preferite, dopo che il cioccolato si sarà completamente sciolto.

5. Passaggio

Versare 250 ml di cioccolata calda in ciascuno dei quattro bicchieri. Sbattete la crema fino a renderla rigida e applicatela sulla cioccolata calda con un sacchetto o un cucchiaio per fare la decorazione. Servite la cioccolata calda subito dopo aver setacciato un po' di cacao in polvere sulla crema.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

252 ricette

Pesce

28 ricette

Torte e dolci

315 ricette

Pranzo

642 ricette

Colazione

75 ricette

Pizza

54 ricette

Cena

666 ricette

Dessert

395 ricette

Brunch

66 ricette