Fonte: Youtube

Crostata bimby

20 min
PUBBLICITÀ

La crostata di marmellata è un dolce classico, ma sempre appetitoso. Con il Bimby, questa ricetta è veloce e potrete sfornare una crostata di marmellata per ogni occasione, sia come torta per la colazione che per il dopo pasto.

20 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
12
  • 4 tuorli d'uovo Aggiunto a
  • 200 g burro ammorbidito Aggiunto a
  • 200 g zucchero Aggiunto a
  • 400 g farina Aggiunto a
  • marmellata a piacere Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Preparare la pasta frolla: mettere nella ciotola 4 tuorli d'uovo, 200 g di burro freddo, 200 g di zucchero e 400 g di farina normale e impastare 3 minuti. Modalità di impasto. Con un mattarello, stendere la pasta frolla tra 2 fogli di carta da forno, formando un cerchio più grande del diametro della teglia da 26 cm che si intende utilizzare. Mettere a rassodare in frigorifero per 15 minuti.

2. Passaggio

Disporre la pasta frolla su una teglia di 26 cm, delineando i bordi con la pasta. Formare una palla con la pasta frolla in eccesso, stenderla e metterla a rassodare in frigorifero per 15 minuti. Nel frattempo, spalmare la marmellata preferita sulla base di pasta frolla. Ad esempio, si può usare marmellata di ciliegie o di prugne. Togliere la pasta frolla dal frigorifero e tagliare tante strisce con la rotella dentata. Disporre le strisce sulla marmellata formando dei rombi. Cuocere la crostata di marmellata per 35-40 minuti. a 180 C.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

253 ricette

Pesce

29 ricette

Torte e dolci

323 ricette

Pranzo

646 ricette

Colazione

75 ricette

Dessert

403 ricette

Pizza

54 ricette

Cena

670 ricette

Zucca

270 ricette