PUBBLICITÀ

Fonte: Youtube

Dolci biscotti al limone

Morbidi, gommosi e pieni di aroma di limone, questi biscotti al limone vi rallegreranno la giornata. Sono i biscotti dolci e aspri perfetti per l'estate, ma sono anche ottimi per le feste.

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
24
  • 200 g zucchero Aggiunto a
  • 1 cucchiaio scorza di limone Aggiunto a
  • 12 cucchiaino sale Aggiunto a
  • 113 g burro Aggiunto a
  • 2 uova Aggiunto a
  • 60 ml succo di limone Aggiunto a
  • 1 cucchiaino estratto di vaniglia Aggiunto a
  • 280 g farina per tutti gli usi Aggiunto a
  • 12 cucchiaino lievito in polvere Aggiunto a
  • 98 g zucchero a velo Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

272 min.
1. Passaggio

In una ciotola capiente, sbattere insieme lo zucchero, la scorza di limone e il sale. Per un sapore più intenso, strofinate lo zucchero e la scorza con le dita fino a ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Aggiungete il burro fuso, le uova, il succo di limone e la vaniglia fino a quando non saranno ben combinati. In una piccola ciotola sbattere insieme la farina e il bicarbonato di sodio. Incorporare il composto di farina a quello di zucchero fino a quando non sarà ben amalgamato. Coprire e conservare in frigorifero per almeno 4 ore o fino a 12 ore. Preriscaldare il forno a 350°F. Foderare 2 teglie per biscotti con carta da forno.

2. Passaggio

Aggiungere lo zucchero a velo in una piccola ciotola e metterlo da parte. Con una paletta a molla da 1 cucchiaio e mezzo, prelevare 12 palline di pasta biscotto raffreddata. (Se non si dispone di una paletta a molla, si può usare un cucchiaio abbondante). Coprite e rimettete l'impasto rimanente in frigorifero. Far rotolare l'impasto tra i palmi delle mani per formare delle palline lisce. Spalmate molto bene ogni pallina di pasta con lo zucchero a velo e disponetele a una distanza di 15 centimetri l'una dall'altra su una teglia foderata. Cuocere per 12-14 minuti o fino a quando la parte superiore si rompe e i bordi inferiori iniziano a dorarsi. Lasciare raffreddare sulla teglia per 2 minuti, quindi trasferire i biscotti su una griglia e lasciarli raffreddare completamente. Ripetere il processo di estrazione e cottura con l'impasto rimanente. I biscotti possono essere conservati in un contenitore ermetico per un massimo di 5 giorni.

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Brunch

327 ricette

Pizza

176 ricette

Colazione

439 ricette

Torte

984 ricette

Torte e dolci

1845 ricette

Pranzo

3827 ricette

Pasticcino

685 ricette

Cena

3763 ricette

Dessert

2105 ricette

Pasta

828 ricette