Key lime pie

Key lime pie

35 min
PUBBLICITÀ

Ricetta originale della torta Key Lime Pie! Provala!

35 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
12
  • 56 g burro Aggiunto a
  • 1 pacco biscotti biscoff Aggiunto a
  • 112 bottiglia latte condensato Aggiunto a
  • 160 ml succo di lime Aggiunto a
  • 3 tuorli d'uovo Aggiunto a
  • scorza di 2 lime Aggiunto a
  • 240 ml cream Aggiunto a
  • zucchero a velo Aggiunto a
  • estratto di vaniglia Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Riscaldare il forno a 180°. Aggiungere i biscotti in un robot da cucina e frullare fino a ottenere delle briciole fini. Aggiungete il burro fuso e frullate fino ad amalgamare il tutto. Se non avete un robot da cucina a portata di mano, potete usare un sacchetto di plastica e un mattarello, quindi mescolare le briciole e il burro in una grande ciotola. Versate il composto in una tortiera da 9 pollici, quindi distribuitelo e usate un bicchiere o un misurino a fondo piatto per pressare bene le briciole. Potete usare le dita per premere la parte superiore verso il basso mentre il lato viene compresso. Infornare la crosta a 180° per 10 minuti.

Key lime pie - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Mentre la crosta sta cuocendo, sbucciare due lime e metterli da parte, quindi spremere 2/3 di tazza di succo e filtrare i semi. Aggiungere i tuorli d'uovo e la scorza alla ciotola di un frullatore a immersione dotato di frusta e sbattere per circa un minuto. Versare il latte condensato zuccherato e mescolare a velocità media fino a incorporarlo completamente, quindi raschiare la ciotola e versare il succo di key lime mentre il mixer gira a velocità bassa. Raschiare la ciotola ancora una volta e mescolare.

Key lime pie - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Versare il ripieno nella crosta tiepida e dare un colpetto per livellare il tutto. Infornare a 180° per circa 10 minuti, quindi far raffreddare su una griglia per circa 20 minuti e far raffreddare per almeno un'ora. Si vedranno dei piccoli buchi nella torta e la torta si muoverà leggermente quando avrà finito di cuocere. Ricoprire la torta con panna montata e servire.

Key lime pie - procedimento 3

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette