Pasta funghi e salsiccia

Pasta funghi e salsiccia

15 min
2
PUBBLICITÀ

Fettuccine con salsiccia e funghi fuori dal mondo! Non potete andare al ristorante? Allora portate il ristorante a casa vostra con questa gustosa ricetta delle Fettuccine salsiccia e funghi.

15 min
2
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
4
  • 50 g funghi secchi Aggiunto a
  • 1 tazza vino bianco secco Aggiunto a
  • 400 g Italian sausage Aggiunto a
  • 6 cucchiaio olive oil v27 Aggiunto a
  • 1 porro Aggiunto a
  • 1 spicchio d'aglio Aggiunto a
  • 2 cucchiaio rosmarino Aggiunto a
  • 300 ml panna da cucina Aggiunto a
  • 500 g fettuccine o pasta Aggiunto a
  • sale e pepe Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Mettere i funghi porcini in una tazza e bagnarli con tutto il vino bianco. Spingeteli verso il basso in modo che siano tutti coperti. Lasciare reidratare per almeno 20 minuti. Una volta idratati, strizzare il succo (conservandolo preziosamente) e tagliare i funghi. Mettere da parte. Mettere una grande pentola d'acqua a fuoco medio per l'acqua della pasta. Salare una volta raggiunta l'ebollizione.

Pasta funghi e salsiccia - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Lavare, tagliare e tritare la parte bianca del porro. Mettere da parte. (Conservare la parte verde per una zuppa o altro) Tagliare le salsicce a metà, spremere la carne della salsiccia e tagliarla a pezzetti. Mettere da parte.

Pasta funghi e salsiccia - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

In una padella a fuoco medio, aggiungere l'olio d'oliva. Una volta caldo, aggiungere i pezzi di salsiccia e farli rosolare leggermente. Sbriciolare la carne con un cucchiaio di legno. Aggiungere il porro tritato e continuare a cuocere fino a doratura, circa 5 minuti. Aggiungere l'aglio tritato, il rosmarino e i funghi tritati, salare e pepare e cuocere per 1 minuto. Deglassare la padella con il liquido dei funghi porcini, ridurre e aggiungere la panna, continuare a ridurre un po' a fuoco basso.

Pasta funghi e salsiccia - procedimento 3

Fonte: Youtube

4. Passaggio

Aggiungere le fettuccine fresche all'acqua salata per la pasta e cuocerle per 2 o 3 minuti, un po' più al dente perché continueranno a cuocere in padella. Aggiungere la pasta cotta al sugo e mescolare bene. Se troppo denso, aggiungere un po' di acqua della pasta. Cuocere per 1-2 minuti. Assaggiare e servire immediatamente su piatti caldi.

Pasta funghi e salsiccia - procedimento 4

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette