Plumcake al cioccolato

Plumcake al cioccolato

49 min
PUBBLICITÀ

Potete preparare questa deliziosa torta al cioccolato morbida e umida con ingredienti semplici e fermare facilmente la vostra voglia di cioccolato! Ci vogliono meno di 10 minuti per preparare l'impasto. Non è necessario un mixer!

49 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
10
  • 140 g farina generica per tutti gli usi Aggiunto a
  • 50 g Cacao in polvere Aggiunto a
  • 2 tsp lievito in polvere Aggiunto a
  • sale Aggiunto a
  • 2 uova Aggiunto a
  • 210 g di zucchero semolato Aggiunto a
  • 135 g burro non salato Aggiunto a
  • 120 g latte Aggiunto a
  • 112 tsp estratto di vaniglia Aggiunto a
  • 60 g acqua calda Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 350°F (177°C). Ungere una teglia da 21,5*10,5 cm e foderare il fondo e i lati con carta da forno, con una sporgenza di circa 5 cm su ogni lato. Se volete, potete ungere e infarinare la teglia al posto della carta da forno. Mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere a metà a fuoco medio. Togliere dal fuoco e mescolare fino a quando non è tutto sciolto. Il burro si raffredda facilmente e non cuoce le uova quando vengono aggiunte.

Plumcake al cioccolato - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Mettere la farina, il cacao in polvere, il lievito e l'eventuale sale in una grande ciotola e mescolare con una frusta. Mettere da parte. Mettere le uova e lo zucchero in una ciotola di medie dimensioni e mescolare con una frusta fino a quando non sono appena combinati. Aggiungere il burro fuso, il latte e l'estratto di vaniglia e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Versare gli ingredienti umidi nella miscela di farina e mescolare con una frusta/cucchiaio. Una volta quasi combinati, aggiungere l'acqua calda fino ad amalgamare il tutto.

Plumcake al cioccolato - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Versare il composto nella teglia e infornare per 39 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Poche briciole umide vanno bene. Lasciare raffreddare la torta nella teglia per 20 minuti. Dopo averla tolta dalla teglia, lasciarla raffreddare per 20 minuti su una griglia prima di affettarla.

Plumcake al cioccolato - procedimento 3

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette