Fonte: Youtube

Torta di mele light

35 min
PUBBLICITÀ

Questa torta di mele light senza zucchero è buonissima e facile da preparare. Questa torta di mele ha una crosta friabile e un ripieno di mele tenero.

35 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
6

Ingredienti

  • 3 tazze farina Aggiunto a
  • 12 tsp sale Aggiunto a
  • 200 g burro Aggiunto a
  • acqua Aggiunto a

Farcitura

  • 1.3 kg mela Aggiunto a
  • 2 tsp cannella Aggiunto a
  • 1 cucchiaio succo di limone Aggiunto a
  • 30 g burro Aggiunto a
  • 1 tuorlo Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

In una ciotola di medie dimensioni, mescola la farina e il sale con una forchetta. Aggiungete il burro a cubetti e con una forchetta riducetelo in farina. Formate le briciole con una forchetta o con le mani. Aggiungere gradualmente l'acqua ghiacciata e continuare a mescolare fino a quando l'impasto inizia a compattarsi. Potresti non aver bisogno di tutta l'acqua, ma se l'impasto è troppo asciutto aggiungine dell'altra. L'impasto non deve essere molto appiccicoso o appiccicoso.

2. Passaggio

Lavorare l'impasto con le mani fino a formare una palla. Tagliare la torta in 2 parti e coprire con pellicola trasparente. Refrigerare per 30 minuti.

3. Passaggio

Sbucciare le mele, quindi togliere il torsolo e affettarle. In una ciotola, aggiungi le mele affettate, la stevia o lo zucchero, la cannella e il succo di limone. Mescolare fino a quando combinato. Aggiungere il burro nella padella, aggiungere il ripieno di mele e caramellare per 5 min.

4. Passaggio

Preriscaldare il forno a 180°C. Su un piano infarinato stendere l'impasto. Arrotolare l'impasto attorno al mattarello e srotolarlo su una tortiera assicurandosi che l'impasto raggiunga tutti i bordi. Tagliare la pasta in eccesso. Mettere in frigo per 30 minuti

5. Passaggio

Versare il composto di ripieno di mele e tamponare. Ripetere lo stesso processo di laminazione. Usa un coltello per tagliare l'impasto in strisce larghe circa mezzo centimetro. Disporre file di strisce sulla parte superiore della torta. Ripiegare una striscia su due a metà e posizionare un'altra striscia di pasta sopra. Aprire le strisce quindi ripiegare sulle altre strisce. Ripeti questo processo fino a quando il lattice non è completo.

6. Passaggio

Tagliare l'impasto in eccesso dai bordi. Assicurati che i bordi siano sigillati insieme. Spennellare la torta con l'uovo sbattuto e il latte. Cuocere la torta per 45 minuti o finché la crosta non sarà dorata. Lasciar raffreddare completamente prima di affettare.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette