Zighini

Zighini

60 min
PUBBLICITÀ

Lo Zighinì è un delizioso stufato piccante e aromatico tipico etiope. Questa ricetta mostra come prepararlo utilizzando carne di manzo

60 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
4
  • 450 g Carne di manzo Aggiunto a
  • sale e pepe Aggiunto a
  • olive oil v27 Aggiunto a
  • 1 cipolla Aggiunto a
  • 3 cucchiaio salsa barbere Aggiunto a
  • 450 g salsa di pomodoro Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Riscaldare il forno a 350°F. Condire la carne di manzo con sale e pepe. In un forno olandese o in un'altra pentola dal fondo pesante con coperchio, rivestire il fondo con olio e scaldare a fuoco medio-alto. Rosolare la carne di manzo su due lati, a gruppi per non affollare la pentola. Trasferire il manzo in una ciotola, ma non lavare la pentola. Ridurre il calore a medio.

Zighini - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Aggiungere altro olio d'oliva se non c'è molto grasso sul fondo della pentola. Aggiungete la cipolla, raschiando i pezzetti rosolati rimasti sul fondo della pentola, e fatela soffriggere fino a quando sarà morbida e traslucida, circa 10 minuti. Aggiungete il berbere, mescolate e lasciate cuocere fino a quando non sarà fragrante, solo un minuto.

Zighini - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Aggiungere la carne e i suoi succhi, la salsa di pomodoro, un pizzico di sale e 2 tazze d'acqua, coprire e portare a ebollizione. Una volta raggiunta l'ebollizione, mettere la pentola coperta nel forno e cuocere fino a quando la carne sarà tenera e lo stufato denso, circa 1 ora e mezza.

Zighini - procedimento 3

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette