Involtini primavera

Involtini primavera

70 min
PUBBLICITÀ

La ricetta giusta per preparare questi involtini primavera! Provala!

70 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
18

Ingredienti

  • 225 g maiale Aggiunto a
  • 14 cucchiaino sale Aggiunto a
  • 12 cucchiaino olio di sesamo Aggiunto a
  • 1 cucchiaino vino Aggiunto a
  • 12 cucchiaino amido di mais Aggiunto a
  • 14 cucchiaino pepe bianco Aggiunto a

Nuovo gruppo

  • 2 cucchiai olio Aggiunto a
  • 1 spicchio d aglio Aggiunto a
  • 10 funghi shiitake essiccati Aggiunto a
  • 2 carote Aggiunto a
  • 1 cavolo Aggiunto a
  • 1 cucchiaio vino Aggiunto a
  • 2 cucchiai salsa di soia Aggiunto a
  • 1 cucchiaino olio di sesamo Aggiunto a
  • 12 cucchiaino sale Aggiunto a
  • pepe bianco Aggiunto a
  • zucchero Aggiunto a
  • amido di mais Aggiunto a

Nuovo gruppo

  • 1 pacco di involtini primavera Aggiunto a
  • Olio per friggere Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Mescolare la carne di maiale con gli ingredienti della marinata e mettere da parte per circa 30 minuti. Nel frattempo, preparare il resto degli ingredienti. Tagliare tutte le verdure all'incirca della stessa dimensione. Si vuole che tutto sia della stessa dimensione in modo che ogni ingrediente si amalgami. Rosolare la carne di maiale a fuoco vivo in 2 cucchiai di olio e aggiungere l'aglio, i funghi e le carote. Soffriggere per 30 secondi e aggiungere i germogli di bambù, la verza e il vino Shaoxing. Continuare a soffriggere per un minuto. Regolare il calore per far sobbollire il composto, poiché il cavolo napa rilascerà molta umidità.

Involtini primavera - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Aggiungere la salsa di soia, l'olio di sesamo, il sale, il pepe bianco e lo zucchero. A questo punto, è possibile aggiungere 1/4 di tazza dell'acqua decantata dall'ammollo dei funghi secchi. Questo rafforza il sapore dei funghi, quindi dipende esclusivamente dalle vostre preferenze personali. Potrebbe anche essere necessario far sobbollire il ripieno più a lungo per ridurre il liquido aggiuntivo. Continuate a far bollire il ripieno per altri 3 minuti, finché il cavolo nero non sarà completamente appassito, e aggiungete l'amido di mais per addensare. La quantità di impasto da aggiungere dipende dall'umidità del ripieno (che varia se il vostro cavolo era più umido o se avete aggiunto l'acqua dei funghi facoltativa), ma non dovrebbe esserci alcun liquido residuo. Trasferire il ripieno in una ciotola grande e poco profonda e lasciarlo raffreddare. Mettete in frigorifero a raffreddare ulteriormente, almeno un'ora. È meglio iniziare con un ripieno freddo per facilitare l'avvolgimento. La chiave per avvolgere gli involtini primavera è assicurarsi che siano ben stretti, ma non troppo ripieni. Se possibile, è meglio usare involtini primavera freschi, poiché il congelamento può far sì che la pelle degli involtini primavera risulti un po' troppo umida.

Involtini primavera - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Posizionate il cartoccio su una superficie piana in modo che un angolo sia rivolto verso di voi. Utilizzate circa due cucchiai di impasto per ogni involtino primavera e distribuitelo a circa 5 cm dall'angolo più vicino a voi. Arrotolatelo una volta e, come se steste facendo un burrito, ripiegate entrambi i lati. Continuate ad arrotolarlo a forma di sigaro. Con le dita, spennellate un po' di acqua di maizena sull'angolo dell'involucro più lontano da voi per sigillarlo. Se ve lo state chiedendo, abbiamo provato a lavare l'uovo al posto della miscela di amido di mais per sigillare l'involtino, ma il lavaggio dell'uovo "macchia" l'involtino, quindi è meglio usare la miscela di amido di mais. Posizionare ogni involtino su un vassoio. Con questa ricetta si ottengono circa 18-20 involtini primavera. Potete anche congelare questi involtini primavera sul vassoio per una notte e trasferirli in un sacchetto con chiusura a zip quando sono completamente congelati per un uso futuro. Di solito ne friggiamo alcuni freschi e congeliamo il resto, a meno che non si tratti di una festa, nel qual caso questi involtini vanno a ruba! Per friggere gli involtini primavera, riempite una piccola pentola (che richiede meno olio) con olio fino a raggiungere una profondità di 5 o 6 centimetri. Scaldare lentamente l'olio a fuoco medio fino a raggiungere i 325 gradi. Aggiungere delicatamente gli involtini primavera uno alla volta, friggendoli in piccoli lotti. Rotolatele con cura nell'olio in modo che si cuociano uniformemente fino a doratura e trasferitele su un piatto foderato di carta assorbente. Preparare la salsa di immersione aggiungendo tutti gli ingredienti in un pentolino. Mescolare e scaldare fino a quando non sobbolle e versare in una piccola ciotola. Servire gli involtini primavera caldi con la salsa di accompagnamento!

Involtini primavera - procedimento 3

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette