PUBBLICITÀ

Fonte: youtube

Marmellata di fragole con robot bimby

Questo è il modo più semplice e veloce che conosco per ottenere una marmellata di fragole dal colore rosso vivo e dal sapore fresco, e allo stesso tempo sterilizzo i miei barattoli!

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
2
  • 300 g fragole Aggiunto a
  • 30 g succo di limone Aggiunto a
  • 300 g zucchero Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

25 min.
1. Passaggio

Sciacquare con acqua 2 vasetti di vetro puliti da 250 ml e i relativi coperchi, disporre i vasetti capovolti nel Varoma con i coperchi disposti intorno, quindi coprire con il coperchio del Varoma e mettere da parte. Tritare grossolanamente le fragole 2 sec/velocità 4. Aggiungere lo zucchero e il succo di limone, posizionare il Varoma sul coperchio del TM, quindi cuocere 17 min/Varoma/velocità 1 inversa.

2. Passaggio

Mettere da parte il Varoma su un piatto e testare il punto di presa della marmellata: posizionare la ciotola del TM sul piano di lavoro e rovesciarla in modo che la marmellata arrivi circa a metà della superficie interna della ciotola del TM, quindi sollevarla di nuovo - se il liquido della marmellata e alcuni pezzi di fragola si attaccano alla ciotola del TM al di sopra della superficie della marmellata, significa che la marmellata è al punto di presa (vedere le foto della galleria qui sotto). Se la marmellata è sottile e scorre in modo pulito all'interno della ciotola del TM, cuocere di nuovo per 2 minuti/Varoma/velocità 1. Trasferire con cautela i vasetti di vetro e i coperchi sul piano di lavoro, versare la marmellata nei vasetti e chiudere con i coperchi. Mettere da parte per tutta la notte affinché la marmellata si addensi e si solidifichi.

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Brunch

327 ricette

Pranzo

3840 ricette

Pasticcino

685 ricette

Pasta

831 ricette

Cena

3776 ricette

Dessert

2110 ricette

Zuppe e brodi

333 ricette

Pizza

176 ricette

Torte e dolci

1848 ricette