Marmellata di mele

Marmellata di mele

40 min
PUBBLICITÀ

Questa deliziosa marmellata di mele è assolutamente da provare e da avere sul tuo scaffale. Questa deliziosa marmellata è perfetta per la colazione e per l'ora del tè. Può essere fatto facilmente a casa!

40 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
500
  • 1 kg mele Aggiunto a
  • 250 g zucchero Aggiunto a
  • 12 limone Aggiunto a
  • 1 bastoncino di cannella Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Mettere un piccolo piatto nel congelatore. Versare la mela tagliata a pezzetti e lo zucchero semolato in una pentola grande con 350 ml di acqua e portare a ebollizione, mescolando per sciogliere lo zucchero.

Marmellata di mele - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Cuocere dolcemente, mescolando regolarmente, per 30 minuti, fino a quando le mele non saranno collassate. Incorporare il succo di limone, aggiungere la stecca di cannella e cuocere a fuoco lento per altri 2-3 minuti fino a quando il composto sarà denso e lucido.

Marmellata di mele - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Togliere il piattino dal freezer e farvi cadere un po' di composto. Lasciare riposare per qualche secondo: dovrebbe essere abbastanza solido. Se il composto è ancora un po' liquido, rimettere la padella sul fuoco e far cuocere per altri 10-15 minuti. Rimettere il piatto nel congelatore e fare un altro test: ora dovrebbe essere pronto. Dividere tra i vasetti puliti e sterilizzati e chiudere ermeticamente. Si conserva per tre mesi in un luogo fresco e asciutto. Una volta aperto, raffreddare e utilizzare entro un mese.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette