Torta di compleanno

Torta di compleanno

165 min
PUBBLICITÀ

Ricetta veloce per preparare una fantastica torta di compleanno!

165 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
8
  • 280 g farina generica per tutti gli usi Aggiunto a
  • lievito in polvere Aggiunto a
  • sale Aggiunto a
  • 333 g di zucchero semolato Aggiunto a
  • 170 g burro non salato Aggiunto a
  • 3 uova Aggiunto a
  • 15 ml vaniglia Aggiunto a
  • 240 ml latticello Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 160° e foderare due stampi con carta da forno e imburrare i lati. Setacciare la farina, il lievito e il sale in una ciotola, quindi frullare e mettere da parte.

Torta di compleanno - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Sciogliere il burro in un mixer munito di frusta o con un mixer elettrico a mano. Aggiungere lo zucchero e sbattere per 3-4 minuti, raschiando la ciotola verso il basso se necessario. Aggiungere la vaniglia, poi le uova una alla volta mescolando a media velocità, quindi raschiare la ciotola verso il basso e mescolare per un minuto.

Torta di compleanno - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Ridurre la velocità al minimo e aggiungere la farina in tre volte alternandola al latticello. Mescolare il burro/farina rimanente usando una spatola. Non mescolare troppo la pastella. Dividere la pastella equamente tra i due stampi, quindi cuocere per circa 30 minuti . Lasciare raffreddare nello stampo per circa due minuti, poi invertire gli strati su una griglia di raffreddamento, togliere la carta e lasciare raffreddare completamente.

Torta di compleanno - procedimento 3

Fonte: Youtube

4. Passaggio

Sciogliere il burro e il sale in un mixer. Aggiungere lo zucchero poco alla volta, mescolando dal basso. Versare la crema e la vaniglia, poi raschiare la ciotola verso il basso e aumentare la velocità al massimo. Mescolare per circa tre minuti, quindi ridurre la velocità al minimo e mescolare un altro minuto. Usate una spatola per scoppiarre alcune delle bollicine più grandi dalla crema di burro, poi spalmate sul primo strato della torta, aggiungete il secondo e coprite la parte superiore e il bordo con la crema di burro.

Torta di compleanno - procedimento 4

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

302 ricette

Torte e dolci

369 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

462 ricette

Pasta

220 ricette

Pranzo

828 ricette

Cena

852 ricette

Colazione

87 ricette