PUBBLICITÀ

Tvarohové lievance

🥞 Prudko návykový recept na lievance, ktoré sú nielenže zdravšie oproti tým klasickým, neobsahujú žiaden cukor, obsahujú veľa bielkovín a získajú si ťa svojou nadýchanosťou a lahodnou chuťou. 🥞

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
10
  • 250 g quark Aggiunto a
  • 3 uovo Aggiunto a
  • 1 cucchiaino essenza di vaniglia Aggiunto a
  • 2 cucchiaio Miele Aggiunto a
  • un po’ lievito in polvere Aggiunto a
  • 5 cucchiaio farina di farro Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

20 min.
1. Passaggio

🥞 Prima prepariamo le uova. Separiamo i bianchi dai tuorli. Mettiamo i tuorli in una ciotola, aggiungiamo miele/qualsiasi altro dolcificante, essenza di vaniglia. Quindi montiamo i tuorli.

2. Passaggio

🥞 Setacciamo la farina con il lievito per dolci nelle uova. Mescoliamo tutto di nuovo fino ad ottenere un composto omogeneo.

3. Passaggio

Successivamente, montiamo a neve gli albumi. Aggiungiamo la neve alla massa del tuorlo e aggiungiamo gradualmente la ricotta. Se la massa fosse troppo liquida, aggiungiamo di nuovo la farina, setacciandola di nuovo.

4. Passaggio

🥞 L'impasto così preparato è pronto per la cottura. Prepariamo la migliore padella antiaderente in teflon. Se non avete una padella con una superficie antiaderente, usiamo un po' di olio di cocco. Se non hai nemmeno quello, mettiamo un po' di burro da sciogliere nella padella.

5. Passaggio

Utilizzando un cucchiaio grande, depositiamo 'mucchietti' sulla padella, che si spargeranno in una frittella rotonda. Lasciamo cuocere su fuoco basso per circa 3 minuti. Poi giriamo la frittella e cuociamo su fuoco basso per altri 2 minuti. Se necessario, giriamo più spesso le frittelle per evitare che si brucino.

6. Passaggio

Dopo, basta semplicemente strofinare il Panvicu con un foglio di cucina per eliminarne eventuali parti bruciate e poi possiamo versare un altro impasto per i pancake.

7. Passaggio

🥞 Puoi spalmare le frittelle finite con marmellata, cioccolato, servirle con frutta fresca, sono fantastiche ricoperte di sciroppo d'acero. Se scegli una versione più sana come la mia, spalma le frittelle con un budino proteico. Ho usato un budino proteico alla vaniglia di Lidl e ho sciolto una manciata di mirtilli congelati con un po' di miele. La fantasia non ha limiti.

8. Passaggio

🥞 Spero che ti piaccia questa ricetta tanto quanto a me, buon appetito! 😋

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Brunch

327 ricette

Pranzo

3840 ricette

Pasticcino

685 ricette

Pasta

831 ricette

Cena

3776 ricette

Dessert

2110 ricette

Zuppe e brodi

333 ricette

Pizza

176 ricette

Torte e dolci

1848 ricette