Fonte: Youtube

Anelli di cipolla fritti

40 min
PUBBLICITÀ

Ricetta per cucinare dei perfetti anelli di cipolla fritti! Provala!

40 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
5
  • cipolla Aggiunto a
  • 1 tazza farina fine Aggiunto a
  • sale Aggiunto a
  • pepe nero Aggiunto a
  • 1 cucchiaino aglio in polvere Aggiunto a
  • 2 cucchiaino peperoncino in polvere Aggiunto a
  • 12 cucchiaino lievito in polvere Aggiunto a
  • acqua Aggiunto a
  • 1 cucchiaio Olio Aggiunto a
  • Olio per friggere Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Sbucciare le cipolle e tagliarle a 1 cm di spessore, separare lo strato delle cipolle per ottenere gli anelli.

2. Passaggio

Rimuovere la membrana, che è uno strato molto sottile e trasparente sulla parete interna di ogni strato della cipolla; cercare di rimuoverla se possibile perché renderà la superficie un po' ruvida e sarà facile che la pastella si attacchi.

3. Passaggio

Per preparare la pastella, prendete una ciotola, aggiungete tutti gli ingredienti secchi e mescolate una volta, poi aggiungete l'acqua fredda e sbattete bene, aggiungete abbastanza acqua per ottenere una pastella semi-densa e senza grumi, poi aggiungete l'olio e sbattete di nuovo.

4. Passaggio

Quando tutti i componenti sono pronti, aggiungere un po' di farina in una ciotola per rivestire gli anelli, prendere un'altra ciotola e aggiungervi il pangrattato preparato, condire con sale e pepe nero, mescolare e tenere la ciotola della pastella accanto.

5. Passaggio

Iniziare a ricoprire gli anelli con la farina secca, scuotere per rimuovere la farina in eccesso, trasferirli nella ciotola della pastella e ricoprirli bene, usare una forchetta e sollevarli in modo che il rivestimento extra cada nella ciotola, ricoprirli immediatamente con il pangrattato condito, assicurarsi di non premere mentre si ricopre con il pangrattato perché la consistenza deve essere sfogliata e friabile, lasciarli riposare per un po'.

6. Passaggio

Mettere l'olio in un wok per friggere, friggere gli anelli di cipolla rivestiti in olio caldo a fuoco medio fino a quando non diventano croccanti e dorati.

7. Passaggio

Rimuovere il tutto su un setaccio in modo da far scolare l'olio in eccesso: i vostri anelli di cipolla croccanti sono pronti. Serviteli caldi con le salsine preparate o potete essere creativi preparando le vostre salsine.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

253 ricette

Pesce

29 ricette

Torte e dolci

323 ricette

Pranzo

646 ricette

Colazione

75 ricette

Dessert

403 ricette

Pizza

54 ricette

Cena

670 ricette

Zucca

270 ricette