Cheesecake al limone

Cheesecake al limone

120 min
1
PUBBLICITÀ
120 min
1
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
10

Ingredienti

  • 14 tazze di Graham Saltine circa fogli Aggiunto a
  • 5 cucchiai di margarina non salata liquefatta Aggiunto a
  • 3 cucchiai di zucchero semolato Aggiunto a
  • manciata di sale Aggiunto a
  • 1 tazze di zucchero Aggiunto a
  • 2 zeste di limoni (senza parte bianca!) Aggiunto a
  • 2 cucchiai di farina universale Aggiunto a
  • 4 fasci di crema al formaggio a temperatura ambiente Aggiunto a
  • 4 uova enormi a temperatura ambiente Aggiunto a
  • 2 tazza di succo di limone circa deliziosi limoni Aggiunto a
  • 2 cucchiaini di concentrato di vaniglia Aggiunto a
  • 227 tazza di panna acida ( once o g) Aggiunto a
  • 277 tazza di cagliata di limone ( once o g) Aggiunto a

Montare la panna montata a piacere

  • 1 tazza di panna da montare pesante Aggiunto a
  • 3 cucchiai di zucchero a velo Aggiunto a
  • 12 cucchiaino di concentrato di vaniglia Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Per impostare il rivestimento: Preriscaldare il forno a 350 ° F.

2. Passaggio

Modifica la parte inferiore di un contenitore a cerniera da 9 pollici in modo che la cheesecake possa scivolare su un piatto da portata una volta raffreddata. Allinea con una serie di carta materica, quando vuoi.

3. Passaggio

In un robot da cucina, lavora i sali di Graham fino a ottenere degli scarti fini e uniformi, per circa 30 secondi. Aggiungi lo zucchero e il sale e sbatti il composto 2 o più volte per unirli. Aggiungere la crema calda liquefatta in un flusso lento e costante mentre si sbatte. Mescola fino a quando la miscela è ugualmente inumidita e sembra sabbia bagnata.

4. Passaggio

Sposta la combinazione nel piatto a forma di molla da 9 pollici preparato prima. Utilizzando la parte inferiore di una tazza asciutta, premere la miscela di bocconcini nella base e 1 pollice sui lati del piatto. Cerca di non premere eccessivamente. Riscaldare fino a quando non si è rappreso ed è fragrante, circa 8-10 minuti. Eliminare su una gratella per raffreddare per qualcosa come 30 minuti prima di riempire.

5. Passaggio

Una volta raffreddato, avvolgere la base e i lati del contenitore in un doppio strato di carta stagnola. Metti lo stampo a cerniera in un contenitore bollente.

6. Passaggio

Per impostare il riempimento: Riduci la temperatura del forno a 325°F.

7. Passaggio

Nella ciotola di un robot da cucina pulito, consolidare 1/3 di tazza di zucchero con lo zeste del limone. Sbatti il tutto finché lo zucchero non diventa giallo chiaro e lo zing viene separato. Sposta lo zucchero al limone in una tazza da 2 tazze con un beccuccio. Gareggia nella rimanente 1 tazza di zucchero e farina. Mettere via.

8. Passaggio

Nella ciotola di un frullatore dotato di collegamento a remo, sbattere la crema di formaggio fino a renderla liscia e vellutata. Gratta i lati e la parte inferiore della ciotola. Con il frullatore in funzione su un livello medio-basso, aggiungere gradualmente la combinazione di zucchero al limone. Sbattere fino a ottenere un composto omogeneo, grattando i lati e la parte inferiore della ciotola caso per caso.

9. Passaggio

Con la velocità impostata su media, aggiungere le uova, ciascuna, a turno, sbattendo fino a quando il tuorlo svanisce prima di aggiungere il seguente. Grattare i lati e la parte inferiore della ciotola, sbattere di nuovo per mescolare. Stai attento a non esagerare.

10. Passaggio

Aggiungere il succo di limone, la vaniglia e la panna. Battere a bassa velocità fino a quando non si è consolidato. Gratta i lati e la parte inferiore della ciotola e batti di nuovo per altri 5 secondi o fino a quando non si sarà amalgamato bene.

11. Passaggio

Svuotare il battitore nella padella predisposta. Riempi la padella esterna per la cottura alla griglia con acqua di rubinetto calda sufficiente a salire per lo più sui lati dello stampo a cerniera.

12. Passaggio

Cuocere a 325F fino a quando il centro si muove leggermente, i lati iniziano a gonfiarsi e la superficie sembra asciutta, da 90 a 100 minuti circa.

13. Passaggio

Togli l'umidità del forno e tienilo aperto utilizzando una presina o un cucchiaio di legno. Lascia raffreddare la cheesecake per 60 minuti. Spostare la cheesecake su una gratella ed eliminare la pellicola. Fai scorrere una piccola lama sottile intorno al bordo del piatto per allentare i lati della cheesecake. Lasciare la cheesecake nel contenitore a cerniera e raffreddare a temperatura ambiente, circa 2 ore.

14. Passaggio

Quando la cheesecake si sarà raffreddata, spalmare la crema al limone sopra la cheesecake lasciando una linea di 1 pollice intorno al bordo. Coprire saldamente con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per il momento, o fino a 24 ore.

15. Passaggio

Per servire: Eliminare i lati della padella a cerniera e far scivolare con cautela la cheesecake su un piatto da portata. Foderare o guarnire con la panna montata lungo i bordi esterni della cheesecake e arricchiscila con nuovi zeste di limone, quanto si vuole. Taglia a spicchi e servi.

16. Passaggio

Per montare la panna montata (opzionale): In una ciotola media fredda utilizzando un frullatore elettrico, sbattere la panna da montare a velocità media fino a formare dei pinnacoli delicati. Aggiungere lo zucchero a velo e la vaniglia e sbattere in alto fino a quando la struttura dei pinnacoli è solida. Tocca o allinea la panna montata sopra la cheesecake con un motivo decorativo.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

319 ricette

Torte e dolci

393 ricette

Pesce

59 ricette

Dessert

487 ricette

Pasta

223 ricette

Pranzo

835 ricette

Cena

859 ricette

Colazione

87 ricette

Pasticcino

153 ricette