Crespelle salate di natale

Crespelle salate di natale

30 min
1
PUBBLICITÀ

Le crêpes salate sono così facili da fare a casa! Sono una cosa meravigliosa: crepes tenere e ricche di formaggio e prosciutto sottile e salato.

30 min
1
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
8
  • 2 uova Aggiunto a
  • 1 tazza latte intero Aggiunto a
  • 14 tazza acqua Aggiunto a
  • 2 cucchiaio burro fuso Aggiunto a
  • 120 g farina generica per tutti gli usi Aggiunto a
  • 14 tsp Sale kosher Aggiunto a
  • avocado oil Aggiunto a
  • formaggio groviera grattugiato Aggiunto a
  • fette di prosciutto Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

In un frullatore unire le uova, il latte, l'acqua, il burro fuso, la farina e il sale; frullare alcune volte per unire il tutto e poi frullare fino a ottenere un composto omogeneo, circa 10 secondi. Mettere in frigo per almeno 30 minuti.

Crespelle salate di natale - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Per preparare le crêpes salate, preriscaldare il forno a 350˚F. Foderare una teglia con carta da forno. (Se si preparano le crepes in anticipo, non è necessario eseguire questo passaggio). Quando si è pronti a cuocere le crepes, posizionare un piatto vicino al piano di cottura e scaldare una padella in acciaio al carbonio o antiaderente da 10 pollici a fuoco medio finché non è calda.

Crespelle salate di natale - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Spennellare un sottile strato di olio sul fondo della padella. Versare 4 cucchiai (¼ di tazza) di pastella al centro della padella; inclinare e far girare la padella per distribuire la pastella in uno strato sottile e uniforme. Cuocere da 40 a 60 secondi, finché la parte superiore sembra asciutta e quella inferiore leggermente dorata. (Capovolgere con una spatola sottile e cuocere ancora per 20-30 secondi o fino a leggera doratura. Trasferire nel piatto. Ripetere l'operazione con la pastella rimanente, impilando le crespelle man mano che si procede. Stendere una crespella sulla superficie di lavoro. Cospargere un quarto di grammo di formaggio tagliato a pezzetti su una metà della crespella; aggiungere una fetta di prosciutto e un altro quarto di grammo di formaggio tagliato a pezzetti. Piegare la crespella in quarti e disporla sulla teglia preparata. Ripetere l'operazione con le altre crespelle. Cuocere 8-10 minuti finché le crespelle sono calde e il formaggio è fuso; servire immediatamente.

Crespelle salate di natale - procedimento 3

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette