PUBBLICITÀ

Melanzane impanate

Con una crosta croccante e un centro succoso, queste cotolette di melanzane creano dipendenza come le loro controparti di pollo. Trasformali in un panino. Coprili con la salsa di pomodoro e la mozzarella e cuocili alla griglia finché non diventano spumegg

PUBBLICITÀ
25+ ricette con le melanzane estive e saporitissime

La ricetta si trova in questo articolo

25+ ricette con le melanzane estive e saporitissime

Ingredienti

numero di porzioni
2
  • 1 melanzana grande Aggiunto a
  • 14 cucchiaino di sale kosher Aggiunto a
  • 13 tazza di farina tutti gli usi Aggiunto a
  • 2 uova grandi Aggiunto a
  • parmigiano Aggiunto a
  • 1 tazza pangrattato Aggiunto a
  • 1 cucchiaino pepe nero macinato Aggiunto a
  • 12 cucchiaino origano essiccato Aggiunto a
  • 12 cucchiaino di aglio in polvere Aggiunto a
  • 12 cucchiaino di cipolla in polvere Aggiunto a
  • 12 cucchiaino di paprika piccante Aggiunto a
  • 13 tazza di olio di canola Aggiunto a
  • 13 tazza di olio extravergine di oliva Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

90 min.
1. Passaggio

Tagliate la parte superiore della melanzana. Utilizzare un pelapatate per rimuovere la pelle. Tagliate le melanzane longitudinalmente in fette dello spessore di 1⁄2 pollice. Cospargere di sale entrambi i lati di ciascuna fetta di melanzana. Foderare una teglia con cerniera con carta o asciugamani da cucina. Disporre le fette di melanzana in un unico strato. Top con un altro strato di carta o asciugamani da cucina. Mettete un altro tegame sulla parte superiore. Lasciate riposare le fette di melanzana (drendete l’acqua in eccesso) per 30-60 minuti; un’ora intera è preferibile, ma non necessaria se avete poco tempo.

2. Passaggio

Nel frattempo preparate la stazione di dragaggio: mettete la farina in una ciotola poco profonda o in una piastra cerchiata; condite con un pizzico di sale. In una ciotola poco profonda, insaporire le uova con un pizzico di sale e sbatterle con una forchetta fino a renderle omogenee. In un robot da cucina, lavorate il parmigiano fino a formare un piatto fine.

3. Passaggio

Aggiungere il panko, pepe nero, origano, aglio in polvere, paprika, cipolla in polvere, e 1/4 cucchiaino di sale per il robot da cucina, quindi polsare fino a combinato. Assaggiare e regolare il condimento. In una grande padella di ghisa, unire gli oli e riscaldare a fuoco medio-alto.

4. Passaggio

Mentre l’olio si scalda, impanate le fette di melanzana: Asciugate ognuna con un foglio di carta o un canovaccio. Trascinare entrambi i lati nella farina, poi l’uovo, poi il panko condito. Trasferire in una piastra separata. Per verificare se l’olio è abbastanza caldo, aggiungete una briciola di panko alla padella. Dovrebbe immediatamente sfrigolare – non affondare al fondo, non bruciare. Quando è abbastanza caldo, aggiungete un paio di fette di melanzane impanate (non sovraffollate o non dorate bene). Cuocere per 2-3 minuti per lato, fino a doratura profonda.

5. Passaggio

Trasferire le melanzane appena fritte su un piatto di carta assorbente per assorbire l’eventuale grasso in più, quindi trasferirle su una griglia per rimanere croccante. Friggere nello stesso modo le restanti fette di melanzana. Questi vanno serviti caldi.

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Brunch

327 ricette

Pizza

176 ricette

Colazione

439 ricette

Torte

984 ricette

Torte e dolci

1845 ricette

Pranzo

3827 ricette

Pasticcino

685 ricette

Cena

3763 ricette

Dessert

2105 ricette

Zuppe e brodi

333 ricette

Pasta

828 ricette