PUBBLICITÀ

Fonte: youtube

Pancake giapponesi ricetta

Volete dei soffici pancake giapponesi ma non potete volare a Tokyo? Questa ricetta fa per voi!

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
1

Ingredienti

  • 18 g tuorlo Aggiunto a
  • 12 g zucchero Aggiunto a
  • 30 g latte Aggiunto a
  • 30 g farina Aggiunto a
  • 1 g lievito in polvere Aggiunto a

Nuovo gruppo

  • 60 g albume d uovo Aggiunto a
  • 0.4 g cremortartaro PDP Aggiunto a
  • 18 g zucchero Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

30 min.
1. Passaggio

Sbattere il tuorlo d'uovo con 1 cucchiaio di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire il latte in un secondo momento. Setacciare la farina e il lievito sul composto di tuorli e sbattere bene con una frusta, assicurandosi che tutto sia incorporato. Montare gli albumi con il cremor tartaro fino a renderli spumosi e chiari, aggiungendo lo zucchero un po' alla volta fino a quando gli albumi non saranno montati in una meringa lucida e densa che mantenga il picco. Fare attenzione a non montare troppo. Prendere 1/3 degli albumi montati e sbatterli nella ciotola con i tuorli fino a incorporarli completamente.

2. Passaggio

Aggiungere metà degli albumi rimanenti e sbatterli nella pastella di tuorli, facendo attenzione a non farli sgonfiare. Trasferire il composto di tuorli agli albumi rimanenti, sbattere e poi usare una spatola per ripiegare insieme. Riscaldare una grande padella antiaderente (con coperchio) a fuoco basso. Spennellare leggermente con l'olio e strofinare con un tovagliolo di carta. Si vuole ottenere una pellicola molto leggera. Con una paletta per gelato o un misurino, versate la pastella sulla padella.

3. Passaggio

A meno che non abbiate una padella molto grande con coperchio, probabilmente è meglio farne due o anche una per padella. Versare la pastella sulla padella, coprire e cuocere per 4-5 minuti. Se avete una crepiera o una piastra con un coperchio che copra tutto senza toccare i pancake, usatela con l'impostazione più bassa. Togliete il coperchio e aggiungete un po' di pastella su ogni pancake. Coprire e continuare a cuocere per altri 4-5 minuti. Sollevate il coperchio e utilizzate una spatola per sbirciare delicatamente sotto il pancake. Il pancake dovrebbe staccarsi facilmente, senza forzarlo.

4. Passaggio

Se è rimasta della pastella, mettetela sopra i pancake e girateli delicatamente. Coprire e cuocere per 5-6 minuti. I pancake diventeranno ancora più alti e soffici quando saranno pronti. Una volta che i pancake sono dorati e cotti, rimuoverli delicatamente e servirli su un piatto con zucchero a velo, burro, panna montata e sciroppo d'acero. Da gustare immediatamente!

Reels

Nuovo

Categorie principali

Pasta

817 ricette

Cena

3705 ricette

Salse

322 ricette

Colazione

424 ricette

Pranzo

3761 ricette

Dessert

2049 ricette

Senza cottura

550 ricette