Fonte: Youtube

Panzerotti al forno

55 min
PUBBLICITÀ

I panzerotti classici sono fatti con pasta ripiena di formaggio, salsa di pomodoro e condimenti a scelta e poi fritti. Tuttavia, questa ricetta di pasta è proprio così, solo che è cotta al forno e il ripieno non è quello che ci si aspetta.

55 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
12

Ingredienti

  • 3 ciotole farina generica per tutti gli usi Aggiunto a
  • 112 cucchiaio zucchero Aggiunto a
  • 112 cucchiaio lievito secco attivo Aggiunto a
  • 2 cucchiai olive oil v27 Aggiunto a
  • sale Aggiunto a
  • acqua Aggiunto a
  • 2 cucchiai latte Aggiunto a

Nuovo gruppo

  • 3 ciotole pomodori pelati Aggiunto a
  • 12 cucchiaino pepe nero Aggiunto a
  • 12 cucchiaino sale Aggiunto a
  • 12 cucchiaino origano Aggiunto a
  • 12 ciotola formaggio Pecorino Aggiunto a
  • 226 g mozzarella Aggiunto a
  • 1 cucchiaio olive oil v27 Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Preparazione dell'impasto Con l'aiuto del robot da cucina o con la mano dominante, mescolate la farina, lo zucchero, il lievito, l'olio e il sale. Versare l'acqua un po' alla volta finché gli ingredienti non si uniscono formando un impasto omogeneo. Se l'impasto si attacca alle mani, spargere un po' di farina e impastare di più. Se gli ingredienti non si uniscono per formare l'impasto, è necessario aggiungere piccole quantità d'acqua per aiutarli a unirsi e formare la pasta. Una volta che l'impasto è pronto. Separare l'impasto in 8-10 pezzi e coprirlo leggermente con un panno pulito. Questo aiuterà l'impasto a raddoppiare le dimensioni. Lasciare riposare per 25-30 minuti o più.

2. Passaggio

Preparazione del ripieno In una padella antiaderente larga, a fuoco medio, scaldare l'olio. Aggiungere prima lo zenzero/aglio. Quindi aggiungere le cipolle, le foglie verdi, le carote, il peperoncino verde e i pomodori. Mescolate bene e lasciate cuocere. Quando le cipolle sono diventate traslucide, aggiungere le spezie: curcuma in polvere, fiocchi di peperoncino, pepe nero in polvere e sale. Unire bene le spezie al resto. Lasciate cuocere per qualche minuto e date di nuovo una bella mescolata. Dopo uno o due minuti di cottura, aggiungere il pesce, mescolare e aggiungere le patate bollite. Unire bene le spezie al pesce e alle patate. Fate una prova di gusto per vedere se avete bisogno di più sale. Se è necessario aggiungere più spezie, aggiungere più pepe nero in polvere. Amalgamate bene il tutto e lasciate cuocere per un altro minuto circa, poi togliete dal fuoco e mettete da parte per dopo.

3. Passaggio

Dare forma ai panzerotti Quando il ripieno e l'impasto sono pronti. Prendete un rullo, una tavola, una forchetta e un po' di farina. Se l'impasto è appiccicoso, spargete un po' di farina sulla tavola mentre procedete. Prendete ogni pezzo di pasta e arrotolatelo a forma di cerchio piatto. Non è necessario che il cerchio sia perfetto, ma arrotolate la pasta nella misura che preferite. Disporre una quantità generosa di ripieno al centro della pasta arrotolata. Piegarla a metà coprendo il ripieno. Con una forchetta, premere sui bordi fino alla fine per sigillarli. Tadaa! Uno è stato fatto e ne mancano ancora alcuni. Continuare il resto allo stesso modo e disporli tutti su una teglia foderata di carta da forno. Quando sono tutti pronti, copriteli leggermente con un panno pulito e lasciateli riposare per 20-30 minuti o più finché non lievitano. Cottura Quando si è pronti a cuocere. Preriscaldare il forno a 320° C. Spennellare la parte superiore dell'impasto con il latte. Mettetelo in forno e lasciatelo cuocere per circa 20-25 minuti o finché la parte superiore del pane non diventa marrone chiaro. Servite quando è ancora fresco e caldo, con ketchup, salsa piccante o la vostra salsa preferita. Ottimo per la colazione, il brunch, il pranzo o anche come cena. Facile da prendere e da portare via, non crea confusione e può essere conservato in frigorifero fino a 3 giorni.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette