PUBBLICITÀ

Fonte: youtube

Suppli ricetta

Deliziosi suppli : crocchette di riso e pomodoro, uno stuzzichino classico romano!

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
6
  • 2 cucchiaio olio evo Aggiunto a
  • 1 spicchio d aglio Aggiunto a
  • 200 g passata di pomodoro Aggiunto a
  • 150 g riso Arborio Aggiunto a
  • 705 g brodo vegetale Aggiunto a
  • 12 cucchiaino sale Aggiunto a
  • pepe nero macinato Aggiunto a
  • 2 cucchiaio parmigiano Aggiunto a
  • 1 mozzarella Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

50 min.
1. Passaggio

In una padella medio/grande aggiungere l'olio d'oliva, l'aglio e la purea, cuocere per circa 10 minuti, quindi togliere l'aglio, aggiungere il riso, mescolare e cuocere per 1 minuto. Aggiungere il brodo caldo 1-2 mestoli alla volta, mescolando spesso fino a quando il riso è cotto (non molliccio) e il composto è privo di liquidi ma cremoso, aggiungere il pepe e aggiustare di sale. Aggiungere il parmigiano. Trasferite il tutto in una ciotola pulita e lasciate raffreddare completamente.

2. Passaggio

Misurare nel palmo della mano (meglio indossare dei guanti, è un po' complicato) 1 cucchiaio e mezzo abbondante di composto di riso (si può fare più piccolo se si vuole), al centro mettere un bastoncino di mozzarella tritata, modellare a forma di oblungo, assicurandosi che la mozzarella sia completamente coperta (potrebbe essere necessario un po' di composto di riso in più per chiuderlo completamente). Mettere da parte su un piatto pulito fino a quando non si saranno formati tutti i supplì.

3. Passaggio

In una piccola ciotola sbattete un uovo e mettete il pangrattato in un piatto; rotolate i suppli prima nell'uovo (ricoprendoli bene) e poi nel pangrattato (ben ricoperto) e metteteli da parte finché non saranno tutti arrotolati. In una pentola di medie dimensioni scaldare 2 pollici di olio vegetale fino a raggiungere la temperatura di 350° (175 C). Friggere girando i supplì un paio di volte, fino a doratura, assicurandosi di mantenere l'olio il più vicino possibile ai 350° o i supplì si cuoceranno troppo velocemente e la mozzarella non diventerà morbida e filante. Togliere con un cucchiaio forato e mettere su un piatto coperto di carta assorbente. Servire immediatamente. Buon appetito!

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Brunch

327 ricette

Pizza

176 ricette

Colazione

439 ricette

Torte

984 ricette

Torte e dolci

1845 ricette

Pranzo

3827 ricette

Pasticcino

685 ricette

Cena

3763 ricette

Dessert

2105 ricette

Pasta

828 ricette