Fonte: Youtube

Tonno in padella

8 min
1
PUBBLICITÀ

Il filetto di tonno in padella perfetto è scottato all'esterno e deliziosamente al sangue all'interno. La cottura minima richiede solo due minuti e mezzo: probabilmente la ricetta di pesce più veloce in assoluto!

8 min
1
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
2
  • 2 filetti di tonno 180gr Aggiunto a
  • 1 cucchiaino olio evo Aggiunto a
  • 14 cucchiaino sale marino Aggiunto a
  • 0.125 cucchiaino pepe nero Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Preparare il vassoio di riposo: Posizionare una rastrelliera su un vassoio. Oliare e condire il tonno: Versare metà dell'olio sul tonno. Spalmare su un lato, quindi cospargere con metà del sale e del pepe. Capovolgere e ripetere.

2. Passaggio

Riscaldare la padella: Scaldare la padella (preferibilmente una padella con griglia) a fuoco alto fino a quando non è fumante. Più è calda, meglio è! Oliate la padella (se necessario): Se la padella non è ben condita, spennellatela con olio d'oliva o toglietela dal fornello e spruzzatela con un olio qualsiasi. Cuocere il primo lato: Mettere il trancio di tonno nella padella (io ne faccio uno alla volta per ottenere risultati migliori) e cuocere per 45 secondi. Ruotare per ottenere linee di griglia: Girare il trancio di 45 gradi. Continuare la cottura per altri 45 secondi. Cuocere l'altro lato: Girare il tonno con attenzione, quindi lasciarlo per 1 minuto o finché la temperatura interna al centro non raggiunge i 48°C.

3. Passaggio

Riposo: Togliere il tonno dalla padella e metterlo sulla griglia. Riposare per 5 minuti - si raffredderà quasi a temperatura ambiente. Questo è auspicabile per facilitare l'affettamento e per un migliore consumo Servire!

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

309 ricette

Torte e dolci

382 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

475 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

852 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

828 ricette