Torta campo da calcio

90 min
PUBBLICITÀ

I fanatici del calcio adoreranno questa torta di compleanno a forma di campo da calcio. Facile da realizzare! Segui la ricetta per realizzarla!

90 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
8

Ingredienti

  • 3 tazze farina generica per tutti gli usi Aggiunto a
  • 1 tbsp lievito in polvere Aggiunto a
  • 34 tsp sale Aggiunto a
  • 234 tazze latte intero Aggiunto a
  • 2 tsp estratto di vaniglia Aggiunto a
  • 234 tazze burro non salato Aggiunto a
  • 3 tazze zucchero Aggiunto a
  • 5 uova grandi Aggiunto a

Glassa

  • 34 burro non salato Aggiunto a
  • 5 tazze zucchero Aggiunto a
  • formaggio spalmabile Aggiunto a
  • 1 tsp succo di limone Aggiunto a
  • colorante alimentare verde Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Regolare la rastrelliera del forno in posizione centrale e preriscaldare il forno a 350 gradi F. Imburrare e infarinare una tortiera da 9 per 12 pollici. In una grande ciotola sbattere insieme farina, lievito, polvere e sale. In una piccola ciotola, mescolare il latte e la vaniglia. In una ciotola grande, sbattere insieme burro e zucchero con un mixer elettrico fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, circa quattro minuti. Incorporare le uova, una alla volta, avendo cura di raschiare l'impasto sui lati della ciotola. Aggiungere un terzo della miscela di farina al burro e sbattere fino a incorporarla. Aggiungere metà della miscela di latte. Aggiungere un altro terzo della miscela di farina e sbattere per incorporarla. Unire la miscela di latte rimanente e l'ultima parte della miscela di farina. Sbattere l'impasto fino a renderlo denso e liscio, circa 1 minuto. Versare l'impasto nella tortiera preparata e cuocere finché il tester inserito al centro della torta non esce pulito, circa 45 minuti, ruotando una volta a metà cottura. Se la parte superiore della torta inizia a dorarsi troppo, coprire la torta con un foglio di alluminio. Lasciare raffreddare la torta per almeno dieci minuti nella teglia. Trasferirla su una griglia e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente.

2. Passaggio

Nella ciotola del robot da cucina, unire il burro, tre tazze di zucchero a velo, la crema di formaggio, la vaniglia e il succo di limone. Impastare fino a ottenere un composto omogeneo, circa 10 impulsi da 1 secondo. Aggiungere altro zucchero a piacere 1/2 tazza alla volta, pulsando fino a incorporarlo dopo ogni aggiunta. Mettere da parte 1/4 di tazza di glassa. Aggiungere gocce di colorante alimentare verde e mescolare fino a ottenere la tonalità desiderata di verde del campo da calcio. Per fare le decorazioni Tagliare a metà due spiedini di legno. Disporre due metà dello spiedino l'una accanto all'altra, a circa tre centimetri di distanza l'una dall'altra. Incollare uno stuzzicadenti nel mezzo per creare una traversa. Ripetere l'operazione con le altre due metà dello spiedino e un altro stuzzicadenti. Ritagliare una bandiera da un pezzo di carta bianca. Scriveteci sopra il nome della vostra squadra. Incollare sullo stuzzicadenti.

3. Passaggio

Ritagliare un cerchio dalla carta. Disegnarvi sopra una faccina felice. Ritagliare la maglietta e disegnarci sopra le sue linee nere verticali super-sottili. Incollare due stuzzicadenti a forma di croce. Una volta asciutti, incollare la testa sulla parte superiore dello stuzzicadenti verticale, quindi incollare la camicia sullo stuzzicadenti orizzontale. Glassare lo strato superiore della torta con la glassa verde. Utilizzare la glassa bianca rimanente per disegnare le linee di demarcazione e le zone di meta. Aggiungere i pali della porta, le bandiere e l'arbitro. Posizionare la mandorla al centro come pallone da calcio.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

252 ricette

Pesce

28 ricette

Torte e dolci

315 ricette

Pranzo

642 ricette

Pizza

54 ricette

Dessert

395 ricette

Colazione

75 ricette

Cena

666 ricette

Natale

25 ricette