Uova strapazzate

Uova strapazzate

20 min
PUBBLICITÀ

Come cucinare uova strapazzate perfette per la colazione! Così vellutate e cremose. Guardate per imparare la semplice tecnica per ottenere sempre le uova strapazzate più soffici!

20 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
1
  • 2 uova Aggiunto a
  • 6 cucchiai panna da cucina Aggiunto a
  • burro Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Sbattete leggermente 2 uova grandi, 6 cucchiai di panna singola o di latte intero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto della stessa consistenza. Scaldare una piccola padella antiaderente per circa un minuto, quindi aggiungere una noce di burro e farla sciogliere. Non lasciare che il burro si scurisca, altrimenti le uova si scoloriscono.

Uova strapazzate - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Versare il composto di uova e lasciarlo riposare, senza mescolarlo, per 20 secondi. Mescolare con un cucchiaio di legno, sollevando e ripiegando il composto dal fondo della padella. Lasciare riposare per altri 10 secondi, quindi mescolare e ripiegare nuovamente. Ripetere l'operazione fino a quando le uova non saranno ben rapprese e leggermente sode. Togliere dal fuoco e lasciar riposare un attimo per terminare la cottura. Date un'ultima mescolata e servite senza indugio.

Uova strapazzate - procedimento 2

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

307 ricette

Torte e dolci

379 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

472 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

852 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

828 ricette