Radicchio in padella

Radicchio in padella

15 min
1
PUBBLICITÀ

Il radicchio saltato in padella può essere semplice, ma è pieno di sapore, ha una consistenza gradevole e gustosa, anche quando è completamente cotto, ed è un ottimo contorno per piatti ricchi, come arrosti di manzo o stufati.

15 min
1
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
4
  • 1 radicchio trevigiano Aggiunto a
  • 2 cucchiaio olio evo Aggiunto a
  • 14 tsp Sale fino Aggiunto a
  • sale marino Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Tagliate e scartate la parte marrone del gambo del radicchio. Se le foglie esterne sembrano un po' rovinate, rimuovete e scartate anche quelle. Tagliare il cespo di radicchio in quarti. Tagliare e scartare il torsolo di ogni quarto. Tagliare i quarti in pezzi grandi come bocconcini. Per mantenere l'aspetto più grazioso possibile, si consiglia di lasciare i pezzi abbastanza grandi. Scaldare una padella o una casseruola di grandi dimensioni a fuoco medio-alto. Aggiungere l'olio e girare per ricoprire il fondo.

Radicchio in padella - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Aggiungere il radicchio, cospargere di sale e mescolare per far sì che le foglie si impregnino di olio. Cuocere, mescolando spesso, fino a quando il radicchio sarà tenero al morso e inizierà a dorarsi un po', circa 8 minuti.

Radicchio in padella - procedimento 2

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Trasferite il radicchio su un piatto da portata o su piatti individuali. Cospargete con altro sale o con un sale finale, come il Maldon, se vi piace. Servire caldo, tiepido o a temperatura ambiente. Buon appetito.

Radicchio in padella - procedimento 3

Fonte: Youtube

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

253 ricette

Pesce

29 ricette

Torte e dolci

323 ricette

Pranzo

646 ricette

Colazione

75 ricette

Dessert

403 ricette

Pizza

54 ricette

Cena

670 ricette

Zucca

270 ricette