PUBBLICITÀ

Fonte: Youtube

Straccetti di pollo

Ricetta light per cucinare gli straccetti di pollo!

PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
5
  • petto di pollo Aggiunto a
  • sale Aggiunto a
  • 1 uovo Aggiunto a
  • olio vegetale Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

55 min.
1. Passaggio

Riempite una padella di ghisa o standard con circa 5 cm di olio. Cominciate a scaldarlo a fuoco medio-alto mentre impanate il pollo (tenetelo d'occhio!).

2. Passaggio

In una ciotola grande, mescolate la farina, il sale e il pepe. In un'altra ciotola capiente, sbattere l'uovo e l'acqua. Passare il pollo nella farina, ricoprendolo bene. Scuotere la farina in eccesso e immergerlo nell'uovo, poi di nuovo nella farina.

3. Passaggio

Mettete il pollo a riposare per circa 5 minuti (questo aiuta il rivestimento ad aderire meglio). Se necessario, controllare la temperatura dell'olio con un termometro (dovrebbe essere intorno ai 365-375 gradi) o versare un po' di farina: se sfrigola immediatamente, si può aggiungere un pezzo di pollo.

4. Passaggio

Se il pollo sfrigola, aggiungete circa 5 pezzi alla volta e cuocete fino a doratura su quel lato, circa 8-10 minuti. Girate e ripetete la cottura fino a doratura completa. Cuocete il resto del pollo in gruppi. Trasferitelo su un piatto foderato di carta assorbente e cospargetelo con un altro po' di sale, se necessario.

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Insalate

234 ricette

Torte e dolci

1869 ricette

Pizza

176 ricette

Cena

3788 ricette

Pranzo

3853 ricette

Pasta

831 ricette

Pasti veloci

2215 ricette

Dessert

2132 ricette

Zuppe e brodi

336 ricette

Torte

988 ricette