PUBBLICITÀ
Bruschette sfiziose

Bruschette sfiziose

La bruschetta italiana è un classico assoluto. È un punto fermo comune nei menu dei ristoranti italiani di tutto il mondo e per molti italiani ricorda loro la "cucina povera" (o cibo contadino); risalente a un'epoca in cui nulla veniva sprecato.

PUBBLICITÀ
Antipasti di pasqua velocissimi per tutti i gusti

La ricetta si trova in questo articolo

Antipasti di pasqua velocissimi per tutti i gusti

Ingredienti

numero di porzioni
5
  • Pomodori freschi e maturi (si possono usare anche i pomodorini) Aggiunto a
  • basilico fresco Aggiunto a
  • Pane a lievitazione naturale/Pane di casa (fresco o di un giorno funzioneranno entrambi) Aggiunto a
  • 2 spicchi d'aglio (pelle rimossa) Aggiunto a
  • olio evo Aggiunto a
  • Sale + Pepe Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

10 min.
1. Passaggio

Iniziate lavando accuratamente i pomodori, poi tritateli grossolanamente, ma piccoli, direttamente in una ciotola. Assicurati di catturare ogni goccia di succo che cade dai pomodori nella ciotola perché questo vi darà il risultato più delizioso. Aggiungere una generosa quantità di olio extravergine di oliva, sale, pepe e uno spicchio d’aglio schiacciato.

Bruschette sfiziose - procedimento 1

Fonte: Youtube

2. Passaggio

Poi aggiungete il basilico fresco. Potete rompere le foglie in pezzi più piccoli con le mani o lasciarle intere, quello che preferite! Mescolare con le mani o con un cucchiaio e lasciare riposare per 10-20 minuti (a temperatura ambiente o in frigorifero, a seconda delle vostre preferenze).

Bruschette sfiziose - procedimento 1

Fonte: Youtube

3. Passaggio

Affettare fino a 2 fette di pane a persona per la bruschetta di pomodoro e prepararla con uno dei seguenti metodi: Mettete la padella sul vostro piano di cottura e lasciate scaldare ad una temperatura molto elevata. Una volta calda, adagiate sopra le fette di pane e lasciate cuocere per qualche minuto. Cuocere fino a doratura e le linee iniziano a formarsi. Girati e cuoci anche dall’altra parte.

Bruschette sfiziose - procedimento 1

Fonte: Youtube

4. Passaggio

Aggiungi fette di pane al tostapane e cuoci fino alla consistenza desiderata – puoi facilmente rendere il pane più morbido o più duro a seconda delle tue preferenze.

5. Passaggio

Posizionare le fette di pane sulla carta da forno e scaldare il forno (utilizzando l’impostazione grill/broiler + ventilatore forzato) Una volta che il pane è pronto, strofinare immediatamente l’aglio sul lato rivolto verso l’alto e si scioglierà leggermente sulla parte superiore.

6. Passaggio

Usando un cucchiaio, raccogliere il succo dalla ciotola dei pomodori e aggiungerlo ad ogni fetta di pane prima di aggiungere i pomodori, altro succo e qualche pezzetto di basilico fresco.

Bruschette sfiziose - procedimento 1

Fonte: Youtube

Le ultime ricette

Le ultime ricette

Reels

Nuovo

Categorie principali

Brunch

327 ricette

Pizza

176 ricette

Colazione

439 ricette

Torte

984 ricette

Torte e dolci

1845 ricette

Pranzo

3827 ricette

Pasticcino

685 ricette

Cena

3763 ricette

Dessert

2105 ricette

Pasta

828 ricette