Fonte: Youtube

Uova alla benedict

30 min
PUBBLICITÀ

Le uova alla benedict sono delle uova in camicia condite con salsa olandese. L´ uovo alla benedict e´ una ricetta goduriosa, da fare a colazione o come brunch. Le uova alla benedict e´ una ricetta facile da preparare con dei sapori fantastici.

30 min
PUBBLICITÀ

Ingredienti

numero di porzioni
4

Ingredienti

  • 8 fette di bacon Aggiunto a
  • 4 uova Aggiunto a
  • 2 cucchiaini aceto di riso Aggiunto a
  • 2 muffin Aggiunto a
  • burro Aggiunto a
  • prezzemolo grattugiato Aggiunto a

Nuovo gruppo

  • 10 cucchiai burro non salato Aggiunto a
  • 3 tuorli d uovo Aggiunto a
  • 1 cucchiaio succo di limone Aggiunto a
  • 12 cucchiaino sale Aggiunto a
  • pepe cayenne Aggiunto a
PUBBLICITÀ

Procedura

1. Passaggio

Cuocere la pancetta: Scaldare una padella grande a fuoco medio basso. Aggiungere le strisce di pancetta o le fette di pancetta canadese. Friggere lentamente, girando di tanto in tanto, fino a quando la pancetta non sarà dorata da entrambi i lati e, se si usa la pancetta a strisce, gran parte del grasso sarà stato eliminato (circa 10 minuti). Con una pinza o una forchetta, togliere la pancetta dalla padella e metterla su un tovagliolo di carta per assorbire il grasso in eccesso. Portare l'acqua di cottura a fuoco lento: Mentre la pancetta cuoce, portare a ebollizione una pentola grande riempita per due terzi di acqua, quindi aggiungere l'aceto. Riportare l'acqua a ebollizione, quindi abbassare la fiamma a fuoco lento.

2. Passaggio

Preparare la salsa olandese: Per preparare la salsa olandese, sciogliere delicatamente 10 cucchiai di burro non salato. Mettere nel frullatore 3 tuorli d'uovo, un cucchiaio di succo di limone e 1/2 cucchiaino di sale. Frullare a velocità media o medio-alta per 30 secondi (contando o cronometrando), finché le uova non assumono un colore più chiaro.

3. Passaggio

Abbassare il frullatore al minimo e aggiungere lentamente il burro fuso caldo, continuando a frullare. Assaggiare il sale e l'acidità e aggiungere altro sale o succo di limone a piacere. Trasferite il tutto in un contenitore che potete usare per versare e mettetelo in un luogo caldo, ma non bollente, sul piano cottura o vicino ad esso. Cuocere le uova in camicia: In sostanza, lavorando un uovo alla volta, si rompe un uovo in una piccola ciotola e lo si fa scivolare nell'acqua appena bollente. Una volta che inizia a solidificarsi, si può inserire un altro uovo, fino ad arrivare a tutti e quattro i tipi di cottura.

4. Passaggio

Spegnete il fuoco, coprite il tegame e lasciate riposare per 4 minuti (ricordate quale uovo è entrato per primo, dovrete toglierlo per primo). Quando arriva il momento di togliere le uova, sollevatele delicatamente con un cucchiaio forato. Si noti che i tempi variano un po' a seconda delle dimensioni della padella, della quantità d'acqua, del numero di uova e della consistenza delle uova. Potreste dover fare qualche esperimento per capire cosa fare per ottenere le uova esattamente come vi piacciono. Se avete bisogno di ulteriori istruzioni, ecco un metodo semplice per cuocere le uova in camicia. Tostate i muffin inglesi: Non appena tutte le uova sono nell'acqua di cottura, iniziate a tostare i muffin inglesi. Se non riuscite a tostare tutti i muffin quando le uova sono pronte, togliete delicatamente le uova dall'acqua di cottura e mettetele in una ciotola. Assemblare le uova alla Benedict: Per assemblare, imburrare un lato di un muffin inglese. Ricoprire con 2 fette di pancetta o 1 fetta di pancetta canadese. Se volete, potete tagliare il bacon per adattarlo al muffin. Mettere un uovo in camicia sopra la pancetta, quindi versare un po' di salsa olandese. Cospargete il tutto con del prezzemolo e servite subito.

Ricette simili

Ricette simili

Categorie principali

Torte

311 ricette

Torte e dolci

385 ricette

Pesce

58 ricette

Dessert

478 ricette

Pasta

220 ricette

Cena

853 ricette

Colazione

87 ricette

Pranzo

829 ricette